//Davide Holzknecht
Davide Holzknecht2018-09-05T14:22:12+00:00

Davide Holzknecht

Davide Holzknecht nasce a Sondalo il 15 Aprile 1992. Residente a Bormio ha intrapreso la formazione scolastica in Val Gardena presso la scuola professionale per l’ artigianato artistico di Ortisei.
Curioso di natura, è sempre alla ricerca di nuove conoscenze e nuove esperienze. Grazie all’istituto superiore gardenese – sostenitore e promotore dell’ artigianato e delle abilità artistiche – incoraggiato nello sviluppo della propria creatività ha potuto completare la propria istruzione artistica, oltre che alla formazione professionale.

Nel 2010 consegue l’attestato di fine Apprendistato Lavorante Artigiano. Continuando il ciclo di studi nel 2011 consegue il Diploma di Specializzazione di Intagliatore in legno e nel 2012 lo conclude con il secondo esame di specializzazione ottenendo il Diploma di specializzazione di Scultore in Legno.
Dopo la formazione acquisita nella valle ladina, l’Atelier Buornillat Sculpture di Parigi si è presentato come l’ occasione ideale per arricchire il portfolio delle competenze scultoree grazie alla tecnica e l’utilizzo di nuovi materiali compositi.

Ha disegnato per noi