//Marco Guerini
Marco Guerini2018-09-05T14:24:02+00:00

Marco Guerini

Nato a Milano nel 1986, cresce a Ponte di Legno, ridente paesino della montagna lombarda, laureandosi poi in Ingegneria Edile Architettura a Brescia.

Ha lavorato presso Boffi USA per breve periodo prima della laurea, e subito dopo presso Lissoni Associati, dove ha avuto modo di entrare in contatto con architetti e designer di livello internazionale. È grazie a quest’ultima esperienza che si innamora letteralmente della cura per i dettagli e le proporzioni, caratteri distintivi di quello che per lui risulta essere un vero e proprio maestro: Piero Lissoni.

Oggi collabora con vari professionisti, in un’era dove ritiene che la sostenibilità risulti essere l’unica strada percorribile, con la ferma volontà di superare il dualismo tra Bello e Funzione Come designer inizia a collaborare con Haute Material nel 2014, trovandosi in perfetta sintonia con l’anima e la visione di Giuseppe Pruneri: coniugare le forme moderne e leggere proprie del nostro tempo con la viva materia del legno, lavorato come una volta, a mano, tra le montagne.

Ha disegnato per noi