Percezioni

Anche per il 2023 Haute Material vivrà la Design Week aprendosi ai visitatori del Fuorisalone con una installazione outdoor nella suggestiva piazza di Torre Gorani, all’interno del Design District 5VIE.

Dal 18 al 23 Aprile un percorso dedicato ci accompagnerà alla scoperta del mondo Haute Material attraverso il tema della percezione. Quest’anno una interazione con lo spazio, la materia e le sue forme sarà infatti resa possibile attraverso diversi punti di vista, indagando sui temi della prospettiva e dell’anamorfosi.

Oltre all’allestimento outdoor “Percezioni”, dalle 10:00 alle 20:00 il nostro showroom sarà aperto al pubblico sia per visitare liberamente la nostra materioteca al piano terra che lo spazio modulare allestito al primo piano.

Nel corso della Design Week sono previsti sia momenti conviviali che appuntamenti di approfondimento, con una serie di incontri organizzati da Gerardo Monizza e dedicati al tema della “Percezione dello spazio”.

Questo il calendario:

Mercoledì 19
Ore 16:00 – Roberto Mutti “Lo spazio nell’immagine”
Ore 17:00 – Stefano Croci “Lo spazio nella forma”
Ore 17:30 – Ugo La Pietra “Lo spazio inventato”
Ore 18:30 – “Crampo urbano. Una storia fantartistica. Percezione errata dello spazio” (Gerardo Monizza: voce recitante – Alfredo Ferrario: clarinetto)

Giovedì 20
Ore 16:00 – Stefano De Luca “Lo spazio nella scena”
Ore 17:00 – Marco Ballabio “Lo spazio nella cornice”

Venerdì 21
Ore 16:00 – Antonio Citterio “Lo spazio da riempire”
Ore 17:00 – Ado Franchini “Lo spazio razionalista”

Sabato 22
Ore 16:00 – Tiziano Casartelli “Lo spazio del design”
Ore 17:30 – Stefano Lamon “Lo spazio nella musica”
Dopo il tramonto – Fabius Constable & The Harpbeat Orchestra “Lo spazio dei suoni”

Architetti, interior designer e professionisti del settore possono altresì fissare degli appuntamenti dedicati scrivendo a marketing@hautematerial.com.

Si ringraziano Schena Arte Marmo , Ma.Pi, Intrecci, Renner e Mapei per il loro contributo all’allestimento di “Percezioni”.


L’ingresso di Haute Material LAB si trova all’interno della nuova area di  Torre Gorani  (-> Google Maps) – alle spalle  di Corso Magenta – a cui accedere da via Brisa o da via Gorani, ed è facilmente raggiungibile anche a piedi dalle fermate Cairoli (M1), Cordusio (M1) o Cadorna (M1, M2).

…more news

2023-04-14T13:33:06+00:00