Kaori Shina & Riccardo Nardi

Kaori Shiina
Dopo aver conseguito una laurea in Arte e Letteratura presso l’Università di Seijo, si è laureata al Tokyo Designer Gaguin Institute. Dal 1987 per 18 anni collabora con De Pas-D’Urbino-Lomazzi. Dal 2005 ha un proprio Atelier che sviluppa attività nel campo dell’industrial e dell’Interior design, con importanti aziende Italiane e Giapponesi.
Riccardo Nardi
Industrial Designer laureato all’ISIA nel 1982 a Roma, ha lavorato principalmente a Milano, in Toscana e in Svizzera occupandosi prevalentemente di prodotti e progetti di illuminazione, product, furniture, public e industrial design sia come autore indipendente che interno a note aziende italiane e internazionali.
SHIINA+NARDI DESIGN
Coppia nella vita e nel lavoro, dal 2012 hanno fondato insieme la propria società di design. Sono attivi come Product Designer, Event coordinator e Design Directors per aziende giapponesi e italiane. Nel 2013 SHIINA+NARDI DESIGN snc ha organizzato J+I alla “Oriental design week” durante il FuoriSalone di Milano. Nel 2014 hanno prodotto una prima edizione di Hands on Design per la Milano Design Week, che dal 2015 è diventata poi il loro marchio culturale e commerciale. La loro vasta rete di Designer e Artigiani, creata principalmente in Giappone e in Italia, produce oggetti di alto valore di ricerca e design, conosciuti oggi in molti paesi nel mondo e presenti in prestigiosi Showroom e siti di E-Commerce internazionali.
Attualmente stanno sviluppando un loro nuovo sito E-Commerce: “Memories of Italy”, dove sotto forma di blog personale presentano e commercializzano oggetti artigianali tipici della vita italiana, con un design storico e immutabile dato dalla loro antica funzione.