Dal 7 al 12 Giugno, in occasione del Fuorisalone 2022, lo spazio antistante il nostro Haute Material LAB si è arricchito di un allestimento outdoor dedicato.
Rifacendoci al greco antico (ξύλον – xylon, “legno” e φωνή – phonè, “suono”) abbiamo infatti concepito l’installazione “Xylophonia – Venature armoniche” come un viaggio che esplorasse il mondo del legno fin nelle sue fibre più profonde.
Un percorso tematico posto nella suggestiva piazza di Torre Gorani ha infatti accolto i visitatori, conducendoli attraverso vari temi che caratterizzano la collezione di Haute Material (il recupero, i trattamenti a fiamma, Harborica®, l’ossidazione naturale, le finiture superficiali), intervallando i nostri materiali con l’esposizione delle opere di Lux Bradanini.
Venerdì 10, in particolare, abbiamo salutato la Design Week milanese con un momento conviviale e un appuntamento speciale: il percussionista e rumorista Andrea Murada ci ha condotto alla scoperta di un nuovo e ulteriore valore alle nostre essenze, facendole vibrare e risuonare durante una sua coinvolgente performance sonora.