Anche per il 2024 Haute Material vivrà la Design Week aprendosi ai visitatori del Fuorisalone nella suggestiva piazza di Torre Gorani e presentando la Biblioteca di don Ferrante, un ricco catalogo di materiali da cui si originano i nostri lavori.
La Biblioteca di don Ferrante conteneva forse trecento libri: i più importanti – ironizza il Manzoni – per un intellettuale della sua epoca, il XVII secolo.
La nostra Biblioteca è – ovviamente – immaginaria, ma contiene veri campioni d’essenze arboree in forma di libro.
Don Ferrante, con le “parole”, con le letture, s’immaginava felice nel suo mondo (ma si sa come andò a finire): con questi “legni”, scelti con cura e passione, si realizzano prodotti di alta qualità e di design. Si costruisce un mondo migliore.
Costruita in cedro spazzolato e verniciato; è smontabile e può viaggiare.
Ideazione: Gerardo Monizza
Collaborazione: Antonio Citterio
Produzione: Haute Material
Coordinamento: NodoLibri
Dal 16 al 21 aprile il nostro showroom sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 20:00, sia per visitare liberamente la nostra materioteca al piano terra che lo spazio modulare allestito al primo piano.
Architetti, interior designer e professionisti del settore possono altresì fissare degli appuntamenti dedicati scrivendo a showroom@hautematerial.com.
L’ingresso dello showroom Haute Material si trova all’interno della nuova area di Torre Gorani, con ingresso da P.zza Tomasi di Lampedusa (-> Google Maps) – alle spalle di Corso Magenta – a cui accedere da via Brisa o da via Gorani: è facilmente raggiungibile anche a piedi dalle fermate Cairoli (M1), Cordusio (M1) o Cadorna (M1, M2).